Lavoro per gli Psicologi


In questa pagina parliamo di quello cha la ISP fa per aiutare gli Psicologi a guadagnare come attivisti della ISP e come Psicologi operanti nel settore privato.

Ciò che interessa allo psicologo, sia esso neolaureato o già in attività da tempo, è lavorare come psicologo, senza dover ripiegare su altri lavori che nulla hanno a che fare con la propria sudata formazione professionale.

A differenza di gran parte delle altre professioni sanitarie, la professione sanitaria dello psicolgo si svolge, nel 95% dei casi, in forma privata e non è convenzionabile. Nella nostra cultura è accettabile che uno psicofarmaco sia pagato dallo Stato, ma non un intervento psicologico. Anche la sostanziale diffidenza di gran parte del mondo medico ha ostacolato la normale diffusione della psicologia rendedola un bene raro, elitario e difficilmente accessibile, ciò che non ha mai permesso quel cambiamento culturale necessario alla normalizzazione e diffusione dell'uso di questo prezioso strumento.

Lo scopo statutario della ISP (associazione no-profit) è quello di rendere la psicologia più facilmente accessibile a tutta la comunità e di promuovere il lavoro dello psicologo. Per questo è da sempre impegnata su due fronti: privato e pubblico.

 

  • FRONTE PRIVATOL'unico modo che uno Psicologo privato ha di lavorare come psicologo è quello di farsi conoscere dai potenziali pazienti o clienti; per far questo è necessario farsi una buona pubblicità che sia in grado di comunicare al pubblico una decorosa ed efficace immagine professionale e che, soprattutto, sia in grado di raggiungere i potenziali pazienti o clienti. La ISP ha investito molte delle sue risorse per mettere a punto strumenti di pubblicità professionale che fanno uso delle più avanzate tecnologie informatiche oggi disponibili: server veloci, programmi sofisticati e una assistenza tecnica 24H garntiscono servizi di qualità professionale ma a costi nulli per i Soci. La ISP mette a disposizione dei Soci gratuitamente servizi di pubblicità di livello professionale e tecnologicamente tra i più avanzati al mondo, tra cui:
  • profili professionali online su diversi portali dedicati (con descrizioni, video, documenti, social, ecc.);
  • piattaforma gratuita privata per le video consulenze online (stanza privata online);
  • calendario per le prenotazioni online (totalmente e autonomamente personalizzabile);
  • servizio per il buon posizionamento nei motori di ricerca (es. Google);
  • chat con traduttore istantaneo;
  • Garanzia di qualità Psicocenter®Italia per i tuoi potenziali pazienti (sicurezza per i tuoi pazienti);
  • ...e molto altro. 

La ISP ha investito molto sui servizi di pubblicità per gli psicologi privati, fornita ai Soci in modo gratuito  per il semplce fatto che la ISP è una no-profit, ossia un'organizzazione che non vuole guadagnarci sopra, avendo come unico fine la diffusione e il potenziamento dell'accessibilità ai servizi di psicologia.

  • FRONTE PUBBLICO - Sul fronte dell'occupazione nel settore della Sanità Pubblica la ISP è impegnata a diffondere la figura dello Psicologo delle Cure Primarie, ossia dello Psicologo nello studio degli oltre 50 mila Medici di Medicina Generale in tutta Italia. Per questo da diversi anni è attivo il Programma Nazionale sulla Psicologia delle Cure Primarie che ha formato gratuitamente gli psicologi su questa specifica materia e che gia visto centinaia di psicologi e MMG coinvolti in una proficua collaborazione nel nostro Paese. La parola d'ordine è sempre la stessa: diffondere la cultura psicologica tra i Medici (che devono perepirci per quel che siamo: alleati) e popolazione generale. 


Guadagnare coma ACTIVIST ISP


 

La ISP ha istituito il Programma ACTIVIST per raggiungere due obiettivi: espandere l'Associazione facendo guadagnare i Soci Attivisti. Si tratta di un'attività remunerata che non richiede contratti di lavoro o partita IVA e che deve essere intesa come un'attività accessoria che può aiutare il Professionista ad integrare delle risorse economiche svolgendo un'attività nell'area della psicologia e a favore della stessa.

Per maggiori informazioni clicca qui.

Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti per inviare informazioni in linea con le tue preferenze. Se continui nella navigazione o clicchi su un elemento della pagina accetti il loro utilizzo.